Skip to main content

Le migliori imprese culturali giovanili si scelgono su Facebook

Fondazione Con il Sud promuove una call su internet per individuare 7 imprese culturali non profit meridionali, composte prevalentemente da giovani, offrendo loro la possibilità di far parte della comunità di pratiche di Funder35, composta da 300 imprese selezionate in tutta Italia dal 2012 a oggi, e usufruire così di importanti opportunità di crescita e di formazione. Non occorre presentare una idea o un progetto, ma semplicemente essere composte prevalentemente da under35 e operare al Sud.

Dopo la valutazione formale dei requisiti, Fondazione Sud pubblicherà sulla sua pagina Facebook tutte le candidature valide suddivise per regioni (Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia) per dare agli utenti la possibilità di esprimere la propria preferenza. L’impresa culturale di ciascuna regione che avrà totalizzato il maggior numero di “mi piace” sarà ammessa di diritto alla comunità di Funder35. A decidere saranno quindi gli utenti di Facebook: questa modalità, oltre ad attivare un processo partecipativo, premierà le imprese culturali in grado di mobilitare più efficacemente sul web le comunità di riferimento.

Entrando nella comunità di Funder35, le imprese culturali potranno: accedere gratuitamente al programma formativo dedicato esclusivamente alle imprese selezionate da Funder35; entrare in rete con altre realtà culturali giovanili italiane; usufruire dei servizi agevolati di accesso al credito grazie all’accordo Abi-Acri-Funder35; partecipare al CrowdFunder35, l’iniziativa che permette di raggiungere fino a 10mila euro di budget (5mila euro di crowdfunding e 5mila euro di cofinanziamento Funder35) per realizzare un progetto.

Per candidarsi c’è tempo fino al 15 febbraio 2019. Sul sito www.fondazioneconilsud.it sono indicate modalità e tempistiche della call e i requisiti richiesti per accedere alla comunità di Funder35.

Funder35 è una iniziativa nata nel 2012 da un’idea della Commissione per le Attività e i Beni Culturali di Acri ed è promossa da 18 fondazioni di origine bancaria e dalla Fondazione Con il Sud.   

www.fondazioneconilsud.it

 

No Comments yet!

Your Email address will not be published.