“Mabadiliko. Storie di cambiamento e innovazione” è il documentario disponibile in esclusiva su Play2000, la piattaforma streaming di Tv2000 e inBlu2000.
La prima ecografia di una futura mamma che abita in un’area remota, le serre intelligenti per una nuova generazione di agricoltrici Maasai e il riciclo dei rifiuti come attività di comunità: sono tre delle storie di trasformazione dal Kenya che hanno in comune una visione basata sulla collaborazione e sulla resilienza.
Nel documentario, un progetto realizzato da Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma “Innovazione per lo Sviluppo”, le esperienze dei progetti di cooperazione internazionale nati dalla sinergia tra organizzazioni della società civile e comunità locali, che hanno testato e adottato soluzioni tecnologiche per affrontare sfide concrete.
Le organizzazioni e le comunità locali partner protagoniste sono Celim e IPSIA, Live in Slums e World Friends. Rappresentano idealmente le oltre 40, impegnate in diversi paesi africani e sostenute nell’ambito delle iniziative promosse dal programma.
Dal 2016, “Innovazione allo Sviluppo”, in collaborazione con la Fondazione Compagnia di San Paolo, ha investito oltre 6 milioni di euro per l’innovazione tecnologica nella cooperazione internazionale. Ha sostenuto 59 progetti in 17 Paesi africani, coinvolgendo 40 organizzazioni della società civile e le comunità locali, raggiungendo 40.000 beneficiari diretti e oltre 600.000 indiretti.
Per saperne di più cliccare qui