Nel cuore dell’estate, dal 9 al 12 luglio, il Rondò dei Talenti, il polo educativo della Fondazione CRC, torna con la nuova edizione de “A tutto tondo”, il festival dell’educazione.
Un calendario di eventi dedicato all’apprendimento e alla crescita, dove ogni incontro sarà ricco di scoperte e ispirazione. Le giornate saranno animate da sei Summer School, talk con ospiti illustri, laboratori e giochi, mentre la sera sarà dedicata alla riflessione e al sogno attraverso spettacoli sotto le stelle.
Le Summer School sono un’opportunità per coloro che operano nel settore dell’inclusione nella didattica, provenienti da tutta Italia e dall’estero. Sono articolate in quattro giornate e trattano temi specifici offrendo un’esperienza formativa approfondita e coinvolgente: percorsi di formazione sul gioco e l’educazione outdoor, l’orientamento scolastico, le materie steam e l’intelligenza artificiale, l’inclusione e le pratiche dialogiche, l’educazione museale e, infine, la promozione del talento nei processi educativi.
Per saperne di più cliccare qui