Va.L.E.Ria è un nuovo progetto che sostiene le donne della Valle di Susa e della Val Sangone accompagnandole e orientandole nella costruzione di percorsi di crescita professionale e di conciliazione vita-lavoro.
Parallelamente il progetto si propone di accompagnare i figli minorenni offrendo loro percorsi educativi di qualità ed esperienze formative, a contrasto della povertà educativa.
L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione Compagnia di San Paolo è il frutto della co-progettazione di 13 enti del terzo settore del territorio, con il coordinamento della Cooperativa Frassati.
Nell’ambito della call for action Equilibri, la Fondazione – come ha dichiarato Marzia Sica, Responsabile dell’Obiettivo Persone – “intende promuovere lo sviluppo e rafforzare il lavoro che partenariati territoriali compositi, formati da istituzioni pubbliche, organizzazioni del terzo settore, scuole, associazioni di volontariato, mondo delle imprese e gruppi anche informali di persone, possono svolgere rispetto a diversi fenomeni sociali. Sempre più nella nostra azione di fondazione filantropica assistiamo alla nascita di eco-sistemi e infrastrutture sociali che, su specifici territori, decidono insieme di affrontare un problema sociale come nel caso del progetto Va.L.E.Ria”.
Per maggiori informazioni cliccare qui