Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini danno vita a “Con”, il video magazine partecipativo che coinvolge circa 500 comunicatori dei progetti avviati in tutto il Paese. Una piattaforma per dialogare con i tanti mondi del sociale nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile: scuola, cultura, sport, economia, comunicazione.
L’obiettivo è favorire una “visione di insieme” attraverso contenuti video che possano stimolare ulteriori approfondimenti su esperienze e modelli sociali capaci di creare un impatto su tutta la comunità. L’iniziativa si inserisce, infatti, nel percorso sperimentale di “comunità di pratiche della comunicazione”, per promuovere una narrazione condivisa attorno a storie ed esperienze avviate “con” le comunità educanti e i partenariati coinvolti nei territori. Con il suo approccio partecipativo, Con magazine dà voce ai protagonisti dei progetti: ragazzi, operatori, educatori, famiglie, istituzioni, imprese, fondazioni e terzo settore.
Il primo video editoriale dal titolo “Quello che i ragazzi non dicono” è di Marco Rossi-Doria, presidente di Con i Bambini, che apre una serie di altri contributi video: esperienze, storie, racconti e commenti di giovani adolescenti coinvolti nei progetti.
Scopri Con magazine qui