Skip to main content

Progetto Will

Un progetto che moltiplica i risparmi delle famiglie per le spese scolastiche ed extra-scolastiche dei figli. Per ogni euro risparmiato ne vengono messi a disposizione quattro. Si chiama Will ed è un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato dalle Fondazioni Sardegna, Tercas, CR Firenze e Compagnia di San Paolo.

Le quattro fondazioni e l’impresa sociale Con i Bambini, considerato il livello allarmante della povertà educativa dei bambini e dei giovani in Italia, sostengono questo progetto con un investimento complessivo di oltre 2 milioni di euro nell’ottica di proporre soluzioni che prevedano investimenti di tipo strutturale oltre che cambiamenti culturali paradigmatici per abbattere le disuguaglianze nell’accesso all’istruzione.

L’obiettivo e? offrire a tutti i ragazzi maggiori possibilità ? di coltivare i propri interessi e realizzare le proprie aspirazioni, prevenendo l’abbandono scolastico, aumentando le competenze e la fiducia nel futuro. Il progetto dura 4 anni: infatti, e? pensato per accompagnare le famiglie nel periodo che va dall’ultimo anno della primaria fino al primo anno della secondaria superiore dei propri figli.

Le famiglie possono arrivare fino a 1.000 euro di risparmio che con Will diventano 4.000. Con i risparmi moltiplicati si possono pagare mensa, mezzi pubblici, gite scolastiche, corsi sportivi, doposcuola, corsi di teatro, musica, arte, lezioni di lingua o informatica.

Si può acquistare materiale scolastico e l’occorrente per le attività ? dopo la scuola. Will può aiutare anche nell’acquisto di un pc o un tablet e nel pagare la connessione internet di casa, basta presentare le ricevute di pagamento.

Il progetto è rivolto a famiglie con figli/e iscritti/e ad una Scuola Secondaria di Primo Grado, per una durata massima di 4 anni, sui territori di Torino, Firenze, Teramo e Sud Sardegna

www.progettowill.it