Techstars Smart Mobility Accelerator, il primo programma di accelerazione di startup in Europa dedicato alla smart mobility, ha dato il via alla nuova edizione triennale, selezionando 12 startup provenienti da tutto il mondo.
Un’iniziativa di Techstars, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo Innovation Center per stimolare l’avvio di imprese nel settore della tecnologia volta a migliorare la circolazione di merci, persone e servizi.
Quest’anno il programma durerà 13 settimane, in cui le startup saranno coinvolte in un processo di sviluppo e crescita durante il quale verranno accompagnate con sessioni di training, attività di mentorship e numerosi incontri.
4 italiane, 3 inglesi, 2 israeliane, 1 americana, 1 portoghese e 1 lettone, le startup selezionate avvieranno le proprie attività in diversi settori: dai servizi innovativi e sostenibili di delivery ai sistemi di monitoraggio e gestione della qualità dell’aria in auto, dalla digitalizzazione della documentazione cartacea per l’industria del trasporto merci al rilevamento di utili sul nostro pianeta a partire dalle immagini.
Per maggiori informazioni clicca qui