Nuovi interventi della Fondazione Banca del Monte di Lombardia per aiutare le comunità locali ad affrontare l’emergenza epidemiologica da Codiv19: la Fondazione lombarda che ha sede a Pavia si mette a disposizione per supportare le esigenze delle comunità e per sostenere la rete di assistenza e i servizi a sostegno delle persone più fragili e bisognose.
Il Consiglio della Fondazione presieduta da Aldo Poli ha acquistato dieci monitor ad alta tecnologia destinati al Policlinico San Matteo che prevedono configurazioni dedicate per la Terapia Intensiva, con un’erogazione ad hoc di centomila euro.
Si aggiungono all’erogazione di trentamila euro a favore dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia per l’acquisto di tute e trentamila euro a favore di enti vari, enti pubblici e istituzioni sanitarie, per l’acquisto di presidi sanitari necessari.
“Si tratta di primi interventi a fronte delle richieste più urgenti che la Fondazione ha raccolto a cui potranno seguirne altri. Il Consiglio della Fondazione Banca del Monte di Lombardia in questo momento cruciale per tutti è impegnato a reperire e indirizzare le risorse utili e necessarie a sostenere la rete di assistenza operata dal terzo settore, da enti e associazioni sul territorio”.