Skip to main content

Fiera dell’Editoria per ragazzi a Foggia

Fino al 23 ottobre presso la galleria della Fondazione Banca del Monte di Foggia, in via Arpi 152 a Foggia, si tiene la Fiera dell’Editoria per ragazzi, nell’ambito di Buck – Festival di Letteratura per ragazzi, sesta edizione. La Fiera dell’Editoria, fiore all’occhiello della manifestazione, non è mai stata “fiera” come quest’anno. La galleria della Fondazione ospita 31 case editrici specializzate, praticamente tutte le più importanti del settore e propone una scelta di titoli ancora più ricca (con il 25% di sconto su tutti i libri in vendita).

Le case editrici che partecipano alla sesta edizione di Buck sono: Artebambini, Babalibri, Bohem Press, Carthusia, Coccole&Books, Editoriale Scienza, Edizioni del Borgo, Giralangolo, Fatatrac, Giunti jr., Il Castoro, Kite, La Meridiana, La Nuova Frontiera, Lapis, Logos, Mammeonline, Mondadori, Notes, Orecchioacerbo, Panini, Piemme, Progedit, Rrose Selavy, Salani, Sinnos, Terre di Mezzo, Topipitorri, Tre Lune e Uovo Nero.

Le dimensioni raggiunte dalla Fiera dell’Editoria del Buck Festival testimoniano l’interesse crescente, da parte degli operatori del settore, per una manifestazione che in sei edizioni ha sempre fatto registrare un trend positivo, con ottime perfomance in termini di presenze e di vendite. Non è un caso, infatti, che alcuni editori abbiano pensato alla Fiera del Buck Festival come occasione propizia per il lancio di nuove pubblicazioni. Così per l’edizione 2016 è nato Freschi di stampa, nuovo segmento del Buck Festival dedicato alla presentazione delle novità editoriali.

La Fiera è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 20.

 

Link: http://lnx.fondazionebdmfoggia.com/