Perseguendo il ruolo di attivatore di processi innovativi contemplato nella propria missione, la Compagnia di San Paolo sostiene iniziative e soluzioni per valorizzare le professioni culturali, fornisce occasioni di formazione e scambio professionale ai giovani e potenzia i network esistenti. Tali obiettivi animano anche l’impegno a favore di Operae, festival di design indipendente, e in particolare di Operae.cc, progetto che sperimenta il legame tra la progettazione architettonica, le più recenti soluzioni di fabbricazione digitale e le metodologie di condivisione open source.
In questo quadro, si inserisce la promozione dell’incontro Fare impresa creativa il 7 novembre alle 11 a Palazzo Cavour: soggetti pubblici e privati raccontano opportunità di accesso al credito, strumenti finanziari e servizi collaterali per sviluppare attività imprenditoriali in ambito creativo.
Si tratta di una preziosa occasione per il designer che vuole impegnarsi in un’impresa culturale con prospettive di solidità e sostenibilità.
Link: http://operae.biz/
Link alla Fondazione: http://www.compagnia.torino.it