Skip to main content

Tre milioni per il sociale

Tre milioni di euro per contrastare la povertà, dare sostegno alle famiglie in difficoltà e alle persone non autosufficienti. È quanto prevede il Bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena dedicato al “contrasto della vulnerabilità sociale e della persona”.

Riservato esclusivamente agli enti pubblici del territorio di riferimento della Fondazione, il bando finanzia progetti in tre categorie: aiuto a persone espulse dal mercato del lavoro in conseguenza della crisi economica; sostegno alle famiglie con persone anziane bisognose di assistenza, con handicap psicofisico, con malattia mentale, oppure con gravi disturbi del comportamento o disabilità grave; supporto all’integrazione scolastica degli alunni disabili attraverso il potenziamento dell’insegnamento di sostegno.

Per finanziare questi progetti la Fondazione mette a disposizione la somma complessiva di 2 milioni 950 mila euro che, in base al numero e alla qualità dei progetti, potrà essere integrata con ulteriori risorse. Nella valutazione dei progetti la Fondazione terrà conto di un’adeguata distribuzione delle risorse sul territorio.

Il testo integrale del bando è reperibile sul sito www.fondazionecrmo.it L’ufficio erogazioni della Fondazione è a disposizione per ogni informazione dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 (tel. 059 239888, fax 059 238966). Il termine ultimo per l’invio delle domande online è lunedì 22 febbraio.