Want to BI è un progetto che promuove interventi coordinati a supporto della salute e del benessere psico-fisico di ragazze e ragazzi tra i 17 e i 25 anni, in situazione o a rischio di dispersione scolastica e/o di esclusione sociale.
Il progetto sostiene diverse tipologie di azioni: il coordinamento e il supporto alla governance territoriale sui temi del disagio giovanile e della salute mentale; la mappatura dei bisogni, dei luoghi e dei servizi presenti sul territorio; la costruzione di percorsi personalizzati; attività di sensibilizzazione, informazione e attivazione dei giovani, con il loro diretto coinvolgimento.
Want to BI è stato ideato dalla Fondazione CR di Biella insieme a numerosi partner, a partire dai dati emersi da OsservaBiella – Osservatorio territoriale del Biellese, promosso dalla Fondazione e realizzato in collaborazione con Percorsi di Secondo Welfare.
Il progetto ha come ente capofila Fondazione Olly, da anni attiva nel supporto ai giovani in difficoltà, e coinvolge una rete composta da: Consorzio I.R.I.S., Cissabo, Comune di Biella, IIS “G. Aulenti”, Liceo “A. Avogadro”, IIS “E. Bona”, Associazione ABC Onlus, Fondazione Zegna, Big Picture Learning Italia Cooperativa Sociale, Cooperativa Tantintenti Società Cooperativa Sociale Onlus, Cooperativa Sociale Anteo, Fondazione Marco Falco Onlus, Consorzio Sociale Il Filo da Tessere, Opificiodellarte, Hope Club, Niente da Fare Biella e Città Studi S.p.A.
Per saperne di più cliccare qui



