Skip to main content

Nasce la Commissione giovani della Fondazione CR di Biella

Nasce la Commissione giovani – The young vision della Fondazione CR di Biella. L’iniziativa è stata avviata per creare spazio di confronto vivo e aperto con le nuove generazioni, in collaborazione con l’associazione Ashoka Italia Onlus, esperta in cambiamento e progettazione sociale.

La Commissione Giovani offrirà ai 16 componenti selezionati l’opportunità di essere attivi nello sviluppo del territorio, in un ambiente sicuro e inclusivo dove ci sarà l’occasione di accrescere competenze, acquisire esperienze e potenziare le proprie abilità, promuovendo così lo sviluppo personale, sociale e professionale.

I membri resteranno in carica tre anni e saranno tenuti a partecipare attivamente, contribuendo con idee e coadiuvando la Fondazione nelle azioni promosse. I giovani collaboreranno infatti con la governance della Fondazione fornendo contributi sui temi di interesse della Fondazione, tra cui cultura, territorio, educazione, ricerca e welfare.

Inoltre, dato il grande desiderio di tutti i partecipanti ad impegnarsi per cambiare il Biellese, si è deciso di attivare, parallelamente alla Commissione, una community di giovani da coinvolgere in alcuni momenti di ascolto della Fondazione.

A partire da questa settimana, si darà anche avvio a uno speciale progetto di comunicazione sui social, in collaborazione con Btrees, destinato a far conoscere i profili dei giovani della Commissione e le loro idee, creare e animare una community giovane, diffondendo così la young vision della Fondazione.

Per saperne di più cliccare qui