A Fano è stato inaugurato il nuovo centro natatorio Nuotiamo, realizzato dalla Fondazione Carifano.Il progetto si configura non solo come centro per il nuoto ma anche per tutte le attività motorie legate all’acqua. Oltre a un’estesa piscina coperta a tre vasche, con una tribuna per il pubblico, e un ampio ingresso con servizi di ristorazione, il centro ha al suo interno anche un Presidio Ambulatoriale di Recupero e Rieducazione Funzionale, dotato di una vasca, una piccola palestra e di un accesso autonomo.
Per un totale di 3mila metri quadri, Nuotiamo è stato progettato rispettando i criteri di risparmio energetico attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili, oltre ad avere uno specifico orientamento per fruire in maniera efficiente dell’irraggiamento solare.
Come ha affermato il presidente della Fondazione Carifano Giorgio Gragnola: “Abbiamo completato quest’opera grazie alla determinazione della struttura organizzativa e alla fiducia di tutti gli organi. Si tratta dell’investimento più elevato che la Fondazione abbia mai realizzato con un impegno economico di 7,250 milioni di euro. Questo vuole essere un contributo importante per tutta la comunità, affinché si favorisca il benessere e una migliore qualità della vita”
Per maggiori informazioni cliccare qui