Al via “Punto di partenza”, il progetto formativo che si pone l’obiettivo di rafforzare le potenzialità e le capacità operative degli enti del Terzo settore. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, con la Camera di Commercio di Pistoia-Prato e il Pin – Polo universitario Città di Prato, nasce per dare nuovo slancio ed efficaci strumenti a quanti operano nell’ambito, sempre più complesso, del sociale.
È il Laboratorio Arco del Pin a gestire l’intero percorso formativo, che fornirà conoscenze e strumenti per migliorare la progettazione, la gestione e la rendicontazione delle attività, potenziare le capacità di fundraising e le strategie di comunicazione.
A condurre il progetto sarà un gruppo di docenti universitari, ricercatori e professionisti con competenze diversificate: economia e gestione delle imprese, normativa del Terzo settore, economia sociale e dello sviluppo, progettazione europea. Il corso, che avrà una durata complessiva di 60 ore, prenderà il via a febbraio e si concluderà a giugno.
Per saperne di più cliccare qui