Al via la decima edizione del Premio per l’innovazione nell’economia sociale, dedicato al professor Angelo Ferro, importante imprenditore, docente e filantropo padovano scomparso il 13 marzo 2016. Il premio valorizza l’innovazione nell’economia sociale a partire dalla definizione OCSE: soluzioni capaci di interpretare nuovi bisogni sociali e che attivino risposte originali sia in termini di processo e/o prodotto che in termini di destinatari e/o tipologia di collaborazioni.
Nelle nove precedenti edizioni il premio ha raccolto oltre 2mila esperienze di diverse realtà del Terzo Settore realizzate in tutto il territorio nazionale.
Il Premio è promosso da Fondazione Zancan, Fondazione Cariparo, con il patrocinio di CSVnet, ACRI e Forum Nazionale del Terzo Settore e il sostegno di Intesa Sanpaolo.
È aperto a tutti glienti senza scopo di lucro, che abbiano la sede legale in Italia e che operino in uno o più dei settori di interesse generale di cui all’art. 5 del Codice del Terzo settore (D.Lgs. n. 117/2017).
La scadenza per la presentazione delle candidature è lunedì 16 marzo 2026.
Per saperne di più cliccare qui



