Il 30 e 31 ottobre, con il sostegno di Fondazioni Sicilia si terrà il Women Economic Forum for the Mediterranean presso Villa Zito.
Il Women Economic Forum (WEF) fa parte di ALL Ladies League (ALL), una rete globale che promuove la leadership e l’empowerment femminile. Insieme, ALL e WEF rappresentano uno dei network in più rapida crescita e si impegnano per l’emancipazione economica delle donne in ogni ambito della vita.
Questa edizione sarà dedicata al ruolo strategico del Mediterraneo come spazio di dialogo, innovazione e inclusione. Un’area che rappresenta oltre un quarto del commercio mondiale e che si conferma sempre più come un ponte cruciale tra Europa, Medio Oriente e Africa, rafforzando nel contempo la posizione dell’Italia come hub di confronto sui temi chiave per il suo sviluppo futuro.
Il programma prevede sette sessioni plenarie che tratteranno temi centrali per l’economia e la società, tra cui: leadership femminile, innovazione nel food, sostenibilità urbana, aerospazio, disinformazione digitale, salute e futuro dell’istruzione.
Per saperne di più cliccare qui



