Libri, ma anche musica, workshop e teatro. Sono le tante anime del nuovo spazio polivalente inaugurato ieri a Piacenza, nella Scuola Secondaria di Primo Grado Dante-Carducci Piacenza, realizzato nell’ambito del progetto Habitat – Biblòh! Biblioteche in Rete, con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Bibloh! è la rete nazionale delle biblioteche scolastiche innovative e rientra nel Coordinamento Reti delle Biblioteche Scolastiche (CRBS). È composta da 38 istituzioni scolastiche presenti in 11 regioni. Di queste, 11 scuole appartengono alla provincia di Piacenza.
La Fondazione di Piacenza e Vigevano supporta la rete con interventi mirati a implementare singoli progetti presentati in autonomia dalle scuole. Con il progetto “Habitat – Biblòh! Biblioteche in Rete” è stata realizzata la ristrutturazione del seminterrato della scuola: al centro la biblioteca, già parte della rete Biblòh, e con essa gli attigui laboratori di arte, musica, e tecnologia e lo spazio verde esterno per gli alunni. Uno spazio fruibile sul territorio e nel quartiere, come agorà per confrontarsi, per esprimersi, per esibirsi, per approfondire insieme o studiare individualmente, per momenti di relax, per leggere tranquillamente sia per gli alunni che per le loro famiglie.
Per saperne di più cliccare qui