Skip to main content

Educazione al digitale e sport per il sociale

La Fondazione di Sardegna ha pubblicato due nuovi bandi: la seconda edizione di Educazione al digitale – Tech Education 2025 e il nuovo Progetto Sport per il Sociale 2025, confermando il proprio impegno verso l’inclusione e il contrasto alle disuguaglianze.

Il Bando Scuola – Tech Education, con un budget complessivo di 1,5 milioni di euro, è rivolto agli istituti secondari di primo e mira a sviluppare le competenze digitali e tecnologiche degli studenti, promuovendo percorsi educativi che includono le discipline STEM, il codin), l’utilizzo consapevole degli strumenti di intelligenza artificiale generativa e l’apprendimento dell’inglese. La misura ha l’obiettivo di contrastare la dispersione scolastica e di favorire l’integrazione con il mondo del lavoro.

Il Progetto Sport per il sociale, invece, mette a disposizione 750 mila euro per sostenere attività sportive capaci di generare inclusione e coesione sociale, migliorando il benessere psicofisico dei partecipanti e riducendo le disuguaglianze di genere, generazionali e territoriali. È destinato a soggetti privati non profit, in particolare associazioni sportive dilettantistiche (ASD), società sportive dilettantistiche (SSD) e altre organizzazioni che operano in ambito sociale e sportivo.

Per saperne di più cliccare qui