NoiNo.org è un’associazione che da anni si impegna nella lotta contro la violenza di genere, promuovendo la cultura del rispetto, dell’uguaglianza e della parità tra i sessi, con il sostegno di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna . Attraverso progetti educativi, culturali e formativi, l’organizzazione cerca di sensibilizzare e coinvolgere le persone su temi cruciali come il consenso, la prevenzione degli abusi e la costruzione di una società libera dalla violenza. NoiNo.org non solo offre supporto alle vittime, ma si impegna anche a cambiare le mentalità, affrontando la violenza nelle sue molteplici forme e lavorando per costruire una comunità più consapevole e solidale.
Una delle chiavi del lavoro di NoiNo.org è l’educazione, che inizia fin dai più giovani, con programmi scolastici e attività che puntano a sensibilizzare le nuove generazioni a temi come il rispetto reciproco, la parità e il rifiuto di ogni forma di abuso. Inoltre, l’associazione organizza eventi e incontri aperti alla comunità, dove esperti e attivisti si confrontano su questioni legate alla violenza di genere e alla lotta per i diritti delle donne.
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, NoiNo.org organizza due importanti appuntamenti a Bologna, il 26 novembre, in collaborazione con la compagnia teatrale PartecipArte.
Per saperne di più cliccare qui