Skip to main content

A Firenze il primo centro di formazione per insegnanti con soluzioni Google for Education

Nasce a Firenze, all’Innovation Center di Fondazione CR Firenze, il primo centro di formazione per insegnanti con soluzioni Google for Education con rilascio delle relative certificazioni.

Si chiama Competence Center, promosso da Fondazione CR Firenze e Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, in collaborazione con C2 Group, partner di Google for Education per l’Italia. Un luogo in cui formatori esperti possano accompagnare i docenti in un percorso di sviluppo delle competenze digitali in ottica di cittadinanza attiva, in un ambiente didattico innovativo.

Il Competence Center diventa un punto di riferimento per le scuole di tutto il territorio regionale, dove poter condividere e apprendere buone pratiche. Saranno organizzati momenti di “visiting” dove permettere a tutti i docenti interessati di visitare un ambiente di apprendimento innovativo, in cui sperimentare anche le nuove tecnologie e i nuovi strumenti proposti da Google. Saranno organizzati periodicamente dei corsi di formazione con diversi obiettivi: aggiornamento sulla didattica digitale integrata, Certificazione Google Educator Liv. 1 e Liv. 2 per i docenti, aggiornamento sugli strumenti didattici di Google for Education, aggiornamento sui dispositivi per la didattica.

Potranno partecipare alle attività formative docenti di ogni ordine e grado di scuola. Da metà aprile sarà disponibile online il calendario degli eventi per le iscrizioni, ad ogni evento corrisponderà una competenza diversa. Per informazioni consultare il sito innovationcenterfirenze.it

Per maggiori informazioni cliccare qui