Fondazione Carisal promuove l’incontro UN PONTE VERSO L’EUROPA. La Comunità Salernitana incontra il Comitato Economico e Sociale Europea in vista delle prossime elezioni al Parlamento Europeo. L’incontro, che si terrà venerdì 26 gennaio presso il Complesso Son Michele di Salerno, con il patrocinio del Comitato Economico e Sociale Europeo e del DISPC dell’Università degli Studi di Salerno, nasce per sensibilizzare la comunità sull’importanza di essere cittadini europei e per rafforzare la consapevolezza sulle opportunità offerte dalla UE per una migliore vita quotidiana.
L’idea nasce dall’analisi dei dati relativi alle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo del 2019, che fanno emergere un alto tasso di astensionismo degli elettori italiani con dati preoccupanti visto che, dall’85,65 % di votanti nelle elezioni del 1979, si è passati al 54,50 % del 2019.
L’incontro è rivolto a giovani, imprenditori, lavoratori, cittadini e organizzazioni della società civile, coinvolgendo anche le scuole secondarie di secondo grado di Salerno e provincia.
L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube di Fondazione Carisal.
Per maggiori informazioni cliccare qui