La Fondazione Cassamarca accoglie un gruppo di studenti di vari istituti superiori trevigiani che, insieme ai loro docenti, hanno scelto di svolgere qui una parte del loro percorso per il conseguimento di competenze trasversali (PCTO).
Gli studenti collaboreranno come guide per scoprire Ca’ Spineda, sede cinquecentesca della Fondazione dove una nuova ala museale raccoglie una selezione di un centinaio di opere di artisti veneziani e trevigiani di metà Ottocento e metà Novecento, la biblioteca contiene oltre 60 mila volumi e la vicina sede di Ca’ dei Brittoni custodisce magnifici affreschi di epoca medievale.
Con la collaborazione degli studenti che hanno scelto di partecipare e che prenderanno parte ad un vero e proprio campus estivo d’arte, Ca’ Spineda spalanca le porte ai visitatori di ogni età che vogliono scoprire architettura e affreschi di questa cinquecentesca dimora affacciata su Piazza San Leonardo.
Per i più piccoli, che stanno frequentando i centri estivi, sono state ideate delle visite a misura di bambino, con spiegazioni, ma anche quiz e scenette per immergersi a pieno nell’atmosfera dell’epoca.
Per avere maggiori informazioni cliccare qui