Skip to main content

OLTRE, il progetto che aiuta persone e famiglie in difficoltà

Un aiuto per persone e famiglie in una momentanea situazione di difficoltà socio-economica: nasce la cabina di regia del progetto OLTRE. Fondazione CR Firenze mette insieme i principali enti territoriali che operano in favore delle fasce più deboli della popolazione e stanzia 400 mila euro per fornire sostegno economico, alimentare, sanitario e di orientamento lavorativo, attraverso azioni di ascolto e accompagnamento.

Con la Fondazione, cercheranno di rispondere ai bisogni espressi dalla popolazione, Caritas Diocesana di Firenze, Banco Alimentare della Toscana, Coordinamento Misericordie dell’Area Fiorentina, Fondazione Solidarietà Caritas, Gruppo Volontariato Vincenziano, Comune di Firenze, Fondazione Il Cuore si Scioglie, Unicoop Firenze, e Università di Firenze.

In questo progetto la Fondazione ha avuto il grande merito di mettere insieme per la prima volta le maggiori associazioni che operano nel Terzo Settore – afferma Luigi Salvadori, Presidente di Fondazione CR Firenze -. Un coinvolgimento non banale che permette di proporre una serie di azioni a potenziamento delle attività socio-assistenziali attualmente attive sul territorio, contribuendo a migliorare sia l’aspetto qualitativo che quantitativo degli assistiti. “Oltre” implementa le azioni con l’obiettivo di migliorare la coesione sociale e l’integrazione sul nostro territorio. Siamo al fianco delle tante famiglie che si trovano in questo momento in difficoltà a causa delle congiunture politico-economiche che siamo chiamati ad affrontare”.

Per maggiori informazioni cliccare qui