La Fondazione di Venezia ha pubblicato un nuovo bando per sostenere progetti innovativi che stimolino la creatività artistica e culturale del territorio, con un’attenzione particolare alle iniziative capaci di favorire l’avvicinamento dei giovani e delle fasce fragili alla produzione e alla fruizione dell’arte in tutte le sue declinazioni.
Mettendo a disposizione un totale complessivo di 250mila euro, il Bando Cultura si rivolge agli enti, alle associazioni e alle fondazioni senza scopo di lucro, con sede legale all’interno della Città Metropolitana di Venezia. Lo spettro dei settori per i progetti presentabili è ampio: pittura, scultura, fotografia, letteratura, cinema, video arte, teatro, musica, danza, balletto, arti performative e qualsiasi altra forma di arte applicata. Saranno considerati anche i progetti che hanno come obiettivo l’organizzazione di residenze d’artista finalizzate alla realizzazione di opere e produzioni artistiche, i festival d’arte performativa e i concorsi artistici e letterari.
A queste nuova iniziativa, si associa l’azione delle Fondazioni di Comunità – Clodiense, Riviera Miranese, Santo Stefano e Terra d’Acqua – che, con il sostegno della Fondazione di Venezia, adotteranno nelle prossime settimane iniziative omologhe su ciascuna area territoriale di riferimento.
Per maggiori informazioni cliccare qui