Il 4 febbraio, in occasione della Giornata mondiale contro il cancro, si è tenuta a Mirandola la presentazione del libro di Alessandra Pederzoli “Al volante della mia vita” presso l’Auditorium Rita Levi Montalcini.
Un evento organizzato da Fondazione CR di Mirandola e Rotary Club di Mirandola per presentare il libro di recente pubblicazione dell’autrice, originaria della città, che racconta l’esperienza e il rapporto con la malattia che da diversi anni l’accompagna ed è ospite indesiderato del suo fisico, della sua vita e di coloro che le sono vicini. Un racconto intenso, sincero e forte che, come lei stessa scrive, ci permette di «rileggere le nostre vite e ritrovare quelle sfumature che testimoniano come in tutto ci sia stata bellezza e tanto, tanto amore».
Il libro rappresenterà anche una fonte di sostegno per la comunità perché «i diritti d’autore – come dichiarato dal Direttore della Fondazione Cosimo Quarta – verranno devoluti alla LILT di Modena per il progetto “Medico-paziente-familiari ”», che accompagna le persone affetta dal cancro e i loro familiari.
Per saperne di più cliccare qui