Nasce ad Alessandria una grande aula studio con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che ha permesso di terminare i lavori di ristrutturazione nei locali della Comunità di San Benedetto al Porto.
Si tratta di uno spazio di circa 400 metri quadrati nel centro storico cittadino, dotato di tutte le moderne tecnologie, a disposizione degli studenti universitari e delle scuole medie inferiori e superiori. Tanti i giovani studenti che la frequentano, e un gruppo di universitari la gestisce direttamente, partecipando, nel contempo, ai corsi di formazione e progettazione per perfezionare l’iniziativa “Porte aperte all’aula studio” e per condividere questa esperienza con altri giovani, in Italia e all’estero. Sono infatti allo studio anche iniziative culturali e artistiche, con l’obiettivo di coinvolgere gruppi giovanili già esistenti sul territorio e divenire uno spazio ancora più attivo e attraente.
Siamo molto soddisfatti dell’esito di questo intervento in quanto rappresenta un altro importante tassello nella realizzazione di strutture a disposizione degli studenti che a causa del lockdown non hanno potuto frequentare i corsi in presenza, ma hanno trovato nell’aula studio di via Verona un importante luogo di incontro e di confronto sia per quanto riguarda l’attività di studio sia per il consolidamento dei rapporti sociali che sono stati fortemente penalizzati dalla pandemia”, ha affermato il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Luciano Mariano.
Per maggiori informazioni, cliccare qui