La Fondazione Tercas ha premiato sei Istituti Scolastici per l’attività inclusiva svolta nel periodo della didattica a distanza, in particolar modo per la capacità di tutelare il diritto alla frequenza degli alunni con disabilità, coinvolgendo alcuni dei compagni delle classi di riferimento.
Il riconoscimento per le buone prassi è stato accompagnato da un buono per l’acquisto di materiale didattico ai sei isitituti inclusivi: l’Istituto Comprensivo Statale Teramo 4 di San Nicolo’ Teramo; Il Polo Liceale Illuminati di Atri; l’Istituto Superiore B. Moretti di Roseto degli Abruzzi; il Liceo Scientifico e Liceo Coreutico del Convitto Nazionale Delfico di Teramo; il Polo Liceale Statale Saffo di Roseto degli Abruzzi; l’Istituto Comprensivo Statale Teramo 5 Falcone Borsellino di Teramo.
«La Fondazione Tercas – ha sottolineato il Presidente, Tiziana di Sante – si sente parte dalla grande Comunità Educante del territorio ed ha inteso dare, con questo riconoscimento, il giusto rilievo al valore dell’inclusione scolastica».
Per maggiori informazioni, cliccare qui