Con il Primo Bando Eccellenze 2021, Fondazione Caritro e Fondazione VRT sosterranno 5 progetti di ricerca. Dalla lotta ai tumori allo screening diagnostico per malattie neurodegenerative, dalla rigenerazione di tessuti e organi alle tecnologie per migliorare il comportamento sociale di soggetti con disturbo dello spettro autistico.
Un sostegno alla ricerca scientifica e tecnologica trentina d’avanguardia volto ad incentivare l’applicazione di tecnologie, brevetti, invenzioni, know-how e competenze sviluppati presso l’Università di Trento e negli altri Centri di Ricerca Trentini. Progetti con una specifica e forte trazione dell’universo femminile: il 70% dei 25 progetti presentati si distinguono, infatti, per una governance guidata da donne.
“L’obiettivo – commenta Mauro Bondi, Presidente di Fondazione Caritro – è quello di attivare interventi in grado di incidere sul territorio in termini qualitativi e quantitativi. Le risorse sono destinate al sostegno di iniziative e progetti di utilità che rispondono ai bisogni del Trentino”.
Per maggiori informazioni clicca qui