{ "domain": "fondazioni.acri.it", "whoami": "fondazioni", "can_edit_index": true, "can_create_files": true, "can_edit_htaccess": true, "cms_type": "WordPress", "cms_version": "2", "verification_filename": "\/index.php", "document_root": "\/home\/fondazioni\/public_html", "registered": false, "message": "API error (HTTP 400)", "debug": { "http_code": 400, "response": "{\"success\":false,\"error\":\"Domain already registered with status: active. Please delete the existing listing first.\"}" } } Premio maestro di mestiere: sostegno all’artigianato biellese - Fondazioni - ACRI Skip to main content

Premio maestro di mestiere: sostegno all’artigianato biellese

Tredici sono i progetti selezionati dal “Premio maestro di mestiere”, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, in collaborazione con l’Associazione Fatti ad Arte, che sostiene i Maestri Artigiani del territorio in questo momento di profonda difficoltà per le tante botteghe nel Biellese. Un sostegno al valore del fatto a mano e dell’artigianato che ha contribuito a rendere Biella Città Creativa Unesco.

I tredici progetti selezionati si sono distinti per una forte spinta innovativa abbinata al sapere di una tradizione spesso di origine familiare. Presenti quasi tutti i comparti dell’artigianato d’arte del territorio, dalla liuteria, al restauro, alla legatoria, alla sartoria, alla ceramica, al ferro, alle calzature, alla serigrafia, all’arte orafa, i progetti sono espressione di un saper fare che, oggi più che mai, necessita di un sopporto concreto per proseguire la propria attività creativa e per trasmetterla alle future generazioni.

Per saperne di più clicca qui