È terminata l’opera di ammodernamento ed ampliamento del ponte radio per le comunicazioni di Croce Rossa Italiana in provincia di Parma, con il contributo di Fondazione Cariparma. Tutte le sedi di Croce Rossa potranno avvalersi di un nuovo sistema radio digitale che va a sostituire integralmente l’ormai obsoleta rete, aumentando così la copertura e la qualità delle comunicazioni richiesti durante le emergenze sul territorio.
Questa nuova infrastruttura permette di diminuirne i costi, aumentare la sicurezza e l’ affidabilità delle comunicazioni, unitamente ad una estrema flessibilità della configurazione, che può essere facilmente ampliata e aggiornata restando al passo delle continue innovazioni tecnologiche. Il contribuito è arrivato anche dalla Provincia di Parma che, con proprio atto del Consiglio Provinciale n. 31/201, ha ceduto a titolo gratuito alla CRI parmense le aree e le proprie strutture .
L’attività di aggiornamento della CRI provinciale è inoltre proseguita con l’acquisto – sostenuto dalla Fondazione Cariparma – di un’ambulanza e di un’automedica che permetteranno permesso di intervenire in modo più efficace ed efficiente durante le emergenze 118.