Fondazione CRC e UBI Banca (Gruppo Intesa Sanpaolo) mettono a disposizione 1 milione di euro, con un impegno di 500 mila euro da parte di ognuno dei due promotori, per la provincia di Cuneo e il sud Piemonte a due giorni dagli straordinari eventi alluvionali che hanno colpito duramente molte vallate della provincia di Cuneo.
“In questo momento così difficile per le persone e le comunità delle nostre vallate, Fondazione CRC e UBI Banca-Intesa Sanpaolo intendono dare un segnale concreto di vicinanza e di aiuto, assicurando il supporto per le esigenze più immediate” commenta Giandomenico Genta, presidente della Fondazione CRC. “Un grazie a Gaetano Miccichè e al gruppo Intesa Sanpaolo, che hanno condiviso la nostra proposta e assicurato l’immediata collaborazione della banca su un tema così urgente. Nei prossimi giorni anche la Fondazione CRC attiverà una raccolta fondi a disposizione di tutti coloro che vorranno dare il loro contributo per questa emergenza”
Come soggetto raccoglitore dei fondi è stata individuata l’Ong cuneese LVIA: nei prossimi giorni sarà costituito un comitato ? con componenti di Fondazione CRC, Intesa Sanpaolo e LVIA ? il quale deciderà la destinazione dei fondi, con un’attenzione particolare alle principali urgenze e ai centri abitati più colpiti.