Tornano con una grande novità le serate estive di incontro e di cultura organizzate dalla Fondazione Varrone a Rieti: oltre ai consueti ” Venerdì a San Giorgio” , si aggiungono i “Sabato al balcone” una serata nei cortili di quattro condomini dei palazzi popolari dell’Ater per tutto il mese di luglio.
Si tratta di spettacoli riservati ai condomini dei palazzi popolari dell’Ater, che possono assistere restando in finestra o al balcone per rispettare le norme di sicurezza sanitaria. Questa nuova iniziativa permette di allargare la platea di spettatori e di proporre spettacoli teatrali e concerti anche in quartieri di solito esclusi dalla programmazione culturale cittadina.
“Abbiamo voluto questa rassegna nonostante le mille difficoltà perché crediamo che la gente, dopo tanta paura e in mezzo a tanti problemi, ora abbia bisogno di un po’ di leggerezza – ha detto il presidente della Fondazione Varrone Antonio D’Onofrio –Raggiungere la gente là dove vive non è solo un espediente dettato dalle norme anti Covid: per noi è il tentativo di promuovere cultura e partecipazione anche in periferia, perché non è l’economia che traina il sociale ma il contrario”.