Con il bando “Vivomeglio”, la Fondazione CRT rinnova il suo impegno nel favorire iniziative di welfare capaci di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, in Piemonte e Valle d’Aosta, riconoscendo la necessità di preservare la dignità della persona, tutelare la sua uguaglianza e rispettare il diritto a condurre una vita più autonoma possibile, contrastando lo stereotipo della disabilità come mera fonte di bisogno.
L’iniziativa intende infatti sostenere i progetti promossi degli enti e delle associazioni non profit che propongano soluzioni nuove, efficaci e sostenibili, per favorire l’integrazione sociale, lo sviluppo delle autonomie, delle abilità personali e la valorizzazione delle capacità residue di persone affette da disabilità, in tutti i contesti della vita quotidiana.
Il bando scade il 31 luglio e prevede contributi fino a 30mila euro per ciascun progetto. Nella selezione sarà rivolta particolare attenzione alle proposte progettuali innovative sul fronte digitale che ben si adattano alla fase post-emergenza Covid19.
Per maggiori informazioni visita la pagina della Fondazione