#DajeRieti è la campagna fotografica voluta dalla Fondazione Varrone in occasione della graduale ripresa della vita sociale dopo il lockdown. Lungo le mura medievali di Rieti si snoda così un’inedita installazione urbana – curata da Andrea De Sanctis – composta dalle foto di Emiliano Grillotti e Gianluca Vannicelli.
Imprenditori, commercianti, artigiani, operatori sociali e artisti sono i soggetti delle foto in bianco e in nero, scelti per omaggiare quelle categorie che hanno sofferto particolarmente il lockdown e che saranno i protagonisti della ripartenza economica.
[ngg src=”galleries” ids=”13″ display=”basic_imagebrowser”]
#DajeRieti è un’iniziativa che vuole lanciare un messaggio positivo per infondere energia alla città, in un momento carico di incognite e di preoccupazione. «Questa mostra vuole essere un omaggio al mondo del lavoro, della cultura, del Terzo settore e una spinta alla ripresa della città, in uno dei momenti più difficili della sua storia – dice il presidente della Fondazione Antonio D’Onofrio. Sappiamo che non basta una foto a far quadrare i conti di un’impresa. Ma una foto può aiutare a riconoscersi tutti parte di una stessa comunità. Il messaggio è: insieme, tutti insieme, ricominciamo».
Per saperne di più visita la pagina della Fondazione