{ "domain": "fondazioni.acri.it", "whoami": "fondazioni", "can_edit_index": true, "can_create_files": true, "can_edit_htaccess": true, "cms_type": "WordPress", "cms_version": "2", "verification_filename": "\/index.php", "document_root": "\/home\/fondazioni\/public_html", "registered": false, "message": "API error (HTTP 403)", "debug": { "http_code": 403, "response": "{\"success\":false,\"error\":\"This domain is banned from being listed by you. Reason: .\"}" } } Testimonianze della Liberazione, il 25 aprile è online - Fondazioni - ACRI Skip to main content

Testimonianze della Liberazione, il 25 aprile è online

In 75 anni, quello del 2020 è il primo 25 Aprile privo della possibilità di scendere in piazza per festeggiare la Liberazione dal nazi-fascismo. Non bisogna tuttavia rinunciare alla partecipazione da casa per commemorare una data- chiave della storia italiana e non solo.

Per rivivere quei giorni memorabili, il sito www.rivoluzioni.modena900.it passerà in rassegna immagini, musiche e testimonianze che possono avvicinare anche i più giovani a questa ricorrenza.  L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Rivoluzioni. Persone, luoghi ed eventi del ‘900 tra crisi e trasformazioni”, realizzato con il sostegno di Fondazione di Modena in collaborazione con ANPI.

I prodotti audio e video sono stati realizzati grazie ai materiali dell’Istituto Storico, del Centro Documentazione Donna e del Comitato per la storia e le memorie del Novecento del Comune di Modena.

Per consultare il programma completo:  www.fondazionedimodena.it

Crediti foto: pagina Facebook Centro documentazione donna