Skip to main content

Puglia

Fondazione Puglia scende in campo per l’Emergenza Covid-19. In questo momento di grande impegno e difficoltà è intervenuta per fronteggiare l’emergenza Covid-19 sostenendo iniziative sia a livello locale che nazionale.

Con riferimento all’ambito di operatività territoriale, rappresentato dall’intera Regione Puglia, Fondazione Puglia ha mobilitato risorse economiche proprie per fornire una immediata risposta alla sanità locale,  versando 200 mila euro, a favore del Fondo istituito dalla Regione Puglia e gestito dalla Sezione Protezione Civile, per l’acquisto di attrezzature mediche e presidi sanitari. 

Fondazione Puglia devolve 200.000 euro alle Caritas Diocesane Pugliesi

Continua l’impegno di Fondazione Puglia per le famiglie in difficoltà, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria ma anche socio-economica.  A tal fine sono stati versati 200.000 euro in favore delle Caritas Diocesane pugliesi per l’emergenza alimentare. Tale importo sarà utilizzato per l’acquisto e la distribuzione di buoni spesa.

A questi interventi territoriali si affianca l’iniziativa attivata dall’Acri (l’Associazione delle Fondazioni di origine bancaria) a livello nazionale cui ha aderito anche Fondazione Puglia.

Link alla notizia