Skip to main content

Lucca: Fondazione Cassa di Risparmio

La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha stanziato 350.000 euro a favore dell’Asl Toscana Nord-Ovest per far fronte all’emergenza Coronavirus.

La donazione si aggiunge alle risorse già messe in campo la settimana scorsa quando la Fondazione aveva deciso di destinare 165 mila euro per far fronte ai primi acquisti urgenti. Anche le nuove risorse verranno impiegate con le medesime modalità: l’ASL infatti individuerà le varie necessità, comunicandole quindi alla Fondazione, la quale procederà ad ordinare gli strumenti sanitari necessari.

Un concreto supporto anche al mondo della Scuola dalla Fondazione CRL, che ha comunicato la disponibilità della piattaforma per e-learning UiBi (www.uibi.it) a tutti gli istituti che non ne stavano già usufruendo per l’insegnamento a distanza.

La stessa Fondazione CRL si comporterà in maniera molto elastica nell’accordare anticipi su contributi, sia già accordati che ancora da deliberare, agli enti del terzo settore impegnati nel contrasto al virus.

Il tutto in un costante contatto con gli amministratori pubblici, fondamentale per dare le giuste priorità alle molte richieste di aiuto che stanno pervenendo.