Sono 180 i giovani laureati che hanno partecipato al Graduation Day di Fondazione CRT. Hanno tutti partecipato all’ultima edizione dei percorsi di alta formazione della Fondazione sui temi dell’impresa innovativa e della raccolta fondi (Talenti dell’Impresa e del Fundraising).
«I 180 ragazzi che abbiamo appena ”diplomato” sono le fondamenta su cui costruire e rilanciare lo sviluppo del territorio in cui opera Fondazione CRT – sottolinea il presidente Giovanni Quaglia –. Per i progetti Talenti del Fundraising e dell’Impresa abbiamo stanziato complessivamente due milioni di euro, segno tangibile del nostro impegno nella formazione dei giovani, capitale umano di domani».
Talenti per il Fundraising è il corso che fornisce la “cassetta degli attrezzi” indispensabile per affrontare il mondo della raccolta fondi. Ha impegnato 60 partecipanti durante 150 ore in aula, 7 eventi off, 1 fine settimana finale residenziale, 1 laboratorio di creatività permanente, 1 giornata di raccolta fondi in piazza (Disruptive Donor Day).
Talenti per l’Impresacrea occasioni di formazione e valorizzazione del capitale umano, sviluppando competenze spendibili sia in una propria azienda o startup, sia in aziende già strutturate. I 120 partecipanti hanno seguito 150 ore di formazione in aula, 2 weekend di team building, 7 eventi “TPI OFF” (incontri con imprenditori e approfondimenti) e 4 giornate intensive finalizzate alla presentazione delle idee imprenditoriali. La seconda fase del progetto, che si svolgerà da gennaio fino ad aprile è dedicata alla sperimentazione e allo sviluppo delle idee imprenditoriali di alcuni dei partecipanti.
No Comments yet!