Skip to main content

Comunicare per il non profit

La “Social Innovaton Jam” è come una marmellata di idee vivace e colorata prodotta da giovani comunicatori, grafici, designer, video maker, esperti di social media, se li metti tutti insieme. Verrà “preparata” fra il 21 e il 22 novembre, quando queste figure professionali si ritroveranno a Impact Hub Firenze per progettare nuovi modelli di comunicazione al servizio delle associazioni del territorio.

Promossa da Siamosolidali.it, con il contributo della Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze e in collaborazione con Avec onlus e Impact Hub Firenze, la Social Innovaton Jam è un’occasione di incontro, scambio e reciproca contaminazione tra rappresentanti delle organizzazioni non proft e professionisti della comunicazione under 35. I primi avranno la possibilità di conoscere e sperimentare modelli innovativi; i comunicatori l’occasione di misurarsi con le sfide professionali offerte dal terzo settore. Nel corso delle due giornate della manifestazione saranno organizzati tavoli di lavoro, in cui ogni associazione sarà seguita da 4/5 giovani con competenze diverse.

Essi offriranno a ciascuna soluzioni e risposte concrete negli ambiti ritenuti più strategici, ad esempio: difficoltà di comunicare, farsi conoscere, raccogliere fondi e/o reperire risorse. Un tutor si occuperà di facilitare le relazioni tra le associazioni (mentor) e i giovani (team), seguendo l’intero workshop.

Per partecipare occorre compilare il modulo di iscrizione on line presente sul sito www.siamosolidali.it. Le iscrizioni sono aperte fino al 21 ottobre. I posti disponibili sono limitati.

 

da “Fondazioni” settembre-ottobre 2015